martedì 21 Maggio 2024

Alcune coppie scelgono di saltare il sesso e passare direttamente alla fecondazione in vitro

2 mesi ago

La scelta di saltare il sesso e passare direttamente alla fecondazione in vitro

Alcune coppie stanno prendendo in considerazione la possibilità di saltare il sesso e passare direttamente alla fecondazione in vitro per ridurre i rischi per la salute del nascituro.

Test genetici preimpianto e riduzione dei rischi

I test genetici preimpianto sugli embrioni possono garantire che abbiano il giusto numero di cromosomi, riducendo così le probabilità di aborto spontaneo, secondo il dottor Lucky Sekhon della RMA di New York.

Fecondazione in vitro come opzione di riserva

Il dottor Sekhon consiglia di considerare la fecondazione in vitro come un’opzione di riserva, non come la prima scelta, poiché molte coppie potrebbero avere ancora possibilità di concepire in modo naturale.

Cautela nelle scelte legate alla salute genetica

Casi come quello della signora El-Badry Nance, con mutazioni genetiche come il gene BRCA, evidenziano la necessità di prendere decisioni attente per evitare rischi durante una gravidanza naturale.

Conservare gli embrioni per giornate piovose?

Il dottor Sekhon sottolinea che conservare embrioni per eventi futuri potrebbe non essere la scelta più intelligente, poiché utilizzarli quando veramente necessario potrebbe portare a migliori risultati nel trattamento.

La visione di alcune coppie

Mentre alcuni professionisti consigliano cautela nell’uso degli embrioni congelati, alcune coppie ritengono che la scienza a disposizione debba essere sfruttata pienamente per garantire risultati positivi.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.