Campagna di Biden che riconosce gli sforzi sindacali del personale della sede centrale

2 mesi ago

La Campagna di Biden Valorizza gli Sforzi Sindacali

La campagna di Biden riconosce gli sforzi sindacali del personale della sede centrale a Wilmington, Delaware, avviando un processo di contrattazione per affrontare salari, orari e condizioni lavorative.

Un Passo Importante per la Sindacalizzazione

Il processo di sindacalizzazione è gestito dalla Campaign Workers Guild, un sindacato indipendente fondato nel 2017 per rappresentare i lavoratori nelle campagne politiche.

La Dichiarazione della Biden Union-Campaign Workers Guild

La Biden Union-Campaign Workers Guild ha espresso entusiasmo per il riconoscimento da parte della leadership della campagna, sottolineando l’importanza di un contratto equo che rispecchi i valori della campagna.

Supporto alla Sindacalizzazione nel Contesto Politico

Le campagne democratiche sostengono le iniziative di sindacalizzazione del personale, in linea con le piattaforme pro-lavoro proposte agli elettori, mentre il presidente Biden si prepara a sfidare Donald Trump.

Piani di Espansione e Contrattazione

Più di 175 persone lavorano attualmente presso la sede della campagna Biden, con progetti di espansione dello staff in Delaware. I negoziati includeranno la definizione dei dipendenti idonei al sindacato e l’analisi di salari e condizioni di lavoro.

Joe Biden e il sostegno ai lavoratori attraverso i sindacati

La campagna di Joe Biden si avvale del supporto del movimento sindacale, con l’intenzione di formare un sindacato interno al suo staff, seguendo l’esempio di quattro anni fa.

Sindacalizzazione degli organizzatori della campagna

Gli organizzatori della precedente campagna di Biden si erano sindacalizzati nel maggio 2020, ottenendo benefici come un salario minimo di $15 all’ora e regolamentazioni sul lavoro straordinario.

Assunzioni degli organizzatori sul campo

Per questa campagna, si prevede che gli organizzatori sul campo verranno assunti direttamente dalla campagna coordinata, con copertura contrattuale negoziata dagli stati.

La sindacalizzazione nel DNC

Anche il personale del Comitato nazionale democratico si è sindacalizzato nel 2022, con la possibilità per i dipendenti non manageriali di aderire al sindacato rappresentato da SEIU Local 500.

Joe Biden e il sostegno sindacale

Biden continua a promuovere il suo sostegno ai sindacati, guadagnandosi appoggi chiave come quello della United Auto Workers, preparandosi per la rielezione.

Prospettive future per il supporto sindacale

Pur avendo il supporto della leadership sindacale, non è certo se Biden otterrà il sostegno dei membri base, considerando anche gli sforzi di Trump per attirare l’elettorato operaio.

Partecipazione alle tavole rotonde con i sindacati

Joe Biden parteciperà a tavole rotonde con la Fratellanza Internazionale dei Teamsters, in un’ottica di consolidamento del rapporto con i sindacati, nonostante le incertezze sul loro sostegno nella corsa del 2024.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.