domenica 16 Giugno 2024

Gli alberi fantasma di Chicago

2 settimane ago

Gli Alberi Fantasma di Chicago: Protezione contro le Cicale

Il sorprendente fenomeno delle cicale dagli occhi rossi ha avvolto alcune parti di Chicago, lasciando gli alberi cittadini sotto assedio. Proprietari e botanici si mobilitano per proteggere la vegetazione minacciata.

Una Copertura Protettiva

Proprietari di case a Chicago hanno adottato un’originale soluzione: avvolgere gli alberi più piccoli con reti a rete per difenderli dagli attacchi delle cicale. Un’iniziativa che ha trasformato la città in un’atmosfera misteriosa.

Consigli degli Esperti

I botanici raccomandano questa pratica per evitare danni a breve termine alle piante. Tom Tiddens del Chicago Botanic Garden consiglia di proteggere gli alberi giovani con rami sottili dalle cicale, che possono depositare centinaia di uova.

Ripresa della Vegetazione

Una volta che le cicale saranno scomparse, gli alberi potranno riprendersi dai danni subiti. Nonostante le reti possano limitare la crescita temporaneamente, gli esperti assicurano che la flora tornerà alla normalità entro un breve periodo di tempo.

Una Situazione Sotto Controllo

Nonostante l’apparente devastazione causata dalle cicale, la natura è resiliente. Gli alberi e gli arbusti sopravviveranno e si riprenderanno, garantendo la continuità del paesaggio urbano di Chicago.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.