martedì 16 Luglio 2024

Gli astronauti della NASA affermano di essere “fiduciosi” che la Starliner li riporterà a casa, nonostante non ci sia una data di ritorno in vista

6 giorni ago

Gli astronauti della NASA fiduciosi nel ritorno con la Starliner

Due astronauti della NASA, Butch Wilmore e Sunita Williams, bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dopo il viaggio con la Starliner della Boeing, sono “fiduciosi” nel ritorno a casa con successo.

La Starliner ha avuto problemi tecnici, ritardando il rientro e lasciando gli astronauti sulla ISS. Nonostante ciò, sono ottimisti sulla capacità della navicella di riportarli a casa in sicurezza.

Una serie di problematiche sulla navicella spaziale

La Starliner ha riscontrato perdite di elio nel sistema di propulsione e guasti ai propulsori RCS. Questi problemi hanno portato al ritardo del rientro, mantenendo gli astronauti sulla ISS per un periodo prolungato.

Nonostante le sfide tecniche, Wilmore e Williams sono certi che la Starliner riuscirà a riportarli a casa senza intoppi, basandosi su simulazioni e addestramento costante durante il loro soggiorno sulla ISS.

Attività degli astronauti e imprevisti durante il soggiorno sulla ISS

Wilmore e Williams hanno svolto attività di manutenzione e partecipato a progetti scientifici durante il soggiorno sulla ISS. Tuttavia, un incidente con un satellite russo in disuso ha costretto gli astronauti a rifugiarsi nelle rispettive capsule spaziali.

Nonostante gli imprevisti, la NASA ha esteso il limite di permanenza della Starliner sulla ISS, consentendo agli astronauti di restare in orbita più a lungo per risolvere i problemi tecnici e garantire un ritorno sicuro a casa.

Confidenza nel sicuro ritorno con la Starliner

Williams e Wilmore ritengono che la Starliner sarà in grado di eseguire una combustione di deorbita sicura per un rientro senza problemi. Nonostante lo stato dei propulsori RCS possa rappresentare una sfida, sono ottimisti sul ritorno a casa in sicurezza.

Con un intenso addestramento e una fiducia consolidata, gli astronauti si preparano al ritorno con la consapevolezza che la Starliner li riporterà a casa con successo.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.