domenica 19 Maggio 2024

Haley vincerà le primarie del GOP DC e i progetti della CNN

3 mesi ago

Il trionfo di Haley nelle primarie GOP a Washington, DC

L’ex governatrice della Carolina del Sud, Nikki Haley, si prepara a vincere le primarie presidenziali repubblicane a Washington, DC, secondo quanto progettato dalla CNN, in un contesto elettorale unico: un hotel nel centro della capitale.

La vittoria di Haley arriva in un momento cruciale delle primarie repubblicane, mentre la competizione si intensifica a livello nazionale. L’ex presidente Donald Trump ha dominato le anticipazioni, prontamente candidato a raccogliere più delegati nel Super Tuesday.

Il commento della portavoce di Haley

La portavoce di Haley, Olivia Perez-Cubas, ha sottolineato come i repubblicani stanchi delle disfunzioni a Washington stiano respingendo Trump e il suo caos. Questo annuncio pubblicizza Haley come la prima donna a vincere le primarie repubblicane presidenziali.

La sorpresa della vittoria di Haley

Pur essendo la prima donna a vincere, la vittoria di Haley non ha sorpreso molti a Washington. Si credeva che il Distretto rappresentasse la sua migliore, forse unica, possibilità di successo. L’evento con i leader locali del GOP ha accentuato l’ottimismo nei confronti di Haley.

Reazione della campagna di Trump

La campagna di Trump ha cercato di trasformare la vittoria di Haley in una sconfitta, sottolineando l’obiettivo di “prosciugare la palude” e porre l’America al primo posto. Secondo la portavoce di Trump, la palude ha ora la sua regina.

Il futuro del GOP a Washington, DC

Le elezioni generali vedono i repubblicani concentrarsi altrove, considerando che Biden ha ottenuto oltre il 92% dei voti nel 2020. Il Distretto non ha mai sostenuto un candidato repubblicano alla presidenza, con il massimo risultato raggiunto nel lontano 1972 sotto Richard Nixon.

La storia verrà aggiornata con ulteriori reazioni.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.