I cacciatori di funghi non riescono a smettere di trovare funghi misteriosi

2 settimane ago

I funghi misteriosi delle foreste californiane

Dopo una forte pioggia in California, i funghi assumono forme insolite e misteriose, attrattiva per i cacciatori fungini alla ricerca di nuove specie.

Identificare le nuove specie fungine

Il 95% delle specie di funghi nel mondo è ancora da descrivere, secondo il Royal Botanic Gardens di Kew. Il sequenziamento del DNA è una pratica comune per identificare nuove specie fungine.

La caccia ai funghi in California

Micologi professionisti e appassionati si uniscono per identificare nuove specie nelle foreste californiane. Il campo annuale di foraggiamento attira centinaia di partecipanti desiderosi di scoprire nuove varianti.

Contributi alla ricerca scientifica

Le sequenze di funghi vengono inserite in database scientifici grazie al lavoro di organizzazioni come l’Ohio Mushroom DNA Lab e il Mycota Lab, favorendo la ricerca e la conservazione della biodiversità fungina.

Esplorare la diversità fungina

Il sequenziamento del DNA dei funghi è in crescita, con oltre 21.000 campioni sequenziati quest’anno. Restano ancora numerose specie da identificare, alcune delle quali potrebbero non essere state viste per decenni.

Proteggere la diversità fungina

L’identificazione delle specie fungine nascoste nel terreno è essenziale per comprendere e conservare la diversità fungina, specialmente considerando gli effetti dei cambiamenti climatici.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.