Il caso Willis-Wade: Richiesta di Nuove Testimonianze
Il giudice della Georgia, Scott McAfee, è chiamato a valutare nuove prove nel caso di sovversione elettorale contro Donald Trump, su richiesta degli avvocati difensori.
L’Ufficio del Procuratore in Discussione
Le difese stanno chiedendo la rimozione del procuratore distrettuale della contea di Fulton, Fani Willis, dal caso, affermando presunte irregolarità nelle sue azioni.
Richiesta di Nuove Testimonianze
Gli avvocati della difesa intendono presentare due nuovi testimoni che potrebbero fornire informazioni cruciali sulla relazione tra Willis e Nathan Wade.
Bradley e le Contraddizioni
Terrence Bradley, ex avvocato di Wade, è stato descritto come un testimone chiave, ma le sue dichiarazioni sotto giuramento sono risultate contraddittorie e poco dettagliate.
Le Rivelazioni di Cindi Lee Yeager
Una vice procuratrice distrettuale ha dichiarato che Bradley aveva fornito versioni discordanti sulla data di inizio della relazione tra Willis e Wade.
Contrasti sulle Date della Relazione
Mentre Bradley sostiene che la relazione sia iniziata nel 2019, Willis e Wade insistono sul fatto che sia cominciata nel 2022, dopo l’assunzione di Willis nel caso Trump.
Yeager si rifiuta di commentare il deposito in tribunale
Chuck Yeager ha deciso di non rilasciare alcun commento alla CNN in merito al deposito in tribunale che lo coinvolge.
Udienza legale riguardante McAfee e Willis
John McAfee, in un’udienza lo scorso venerdì, ha dichiarato di non voler riaprire la raccolta delle prove, ma di concentrarsi su questioni legali e determinazioni fattuali, sperando in una decisione entro il 15 marzo.
Testimonianza su relazione tra Willis e Chesebro
L’avvocato Manny Arora potrebbe testimoniare che la relazione tra Willis e Chesebro è iniziata durante la candidatura di Willis a procuratore distrettuale, secondo un documento giudiziario.
Chesebro dichiarato colpevole nel caso della Georgia
Chesebro, coinvolto nel complotto dei falsi elettori della campagna Trump, si è dichiarato colpevole nel caso della Georgia, mentre Trump e gli altri coimputati hanno negato le accuse.
Arora pronto a testimoniare in tribunale
Arora ha affermato che, se emesso un mandato di comparizione, sarà pronto a testimoniare sulla questione Willis in tribunale.
Richiesta di commenti a Bradley e al procuratore distrettuale
La CNN ha contattato Bradley e l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Fulton per commenti in merito alla situazione in corso.
Testimoni potrebbero confermare relazione precoce
I testimoni aggiuntivi potrebbero confermare che la relazione tra Willis e Wade è iniziata prima dell’assunzione di quest’ultimo. Tuttavia, le informazioni sembrano essere di seconda mano.
Conflitto di interessi sollevato dalla difesa
Gli avvocati di Willis hanno sollevato un conflitto di interessi, affermando che l’ufficio della procuratrice non dovrebbe rimanere nell’accusa per i benefici finanziari derivanti dalla relazione con Wade.