domenica 16 Giugno 2024

Lancio del Boeing Starliner: aggiornamenti in tempo reale

2 settimane ago

Lancio del Boeing Starliner: ultime novità

Butch Wilmore e Suni Williams sono pronti per il viaggio sul Boeing Starliner, dopo un’attesa più lunga del previsto a causa di ritardi tecnici.

Un atteso viaggio nello spazio

I due astronauti veterani si sono addestrati per mesi, superando persino la preparazione degli astronauti dell’Apollo 11.

Uno slittamento del lancio

Dopo il primo tentativo di lancio annullato il 6 maggio, Wilmore e Williams hanno atteso pazientemente una riparazione alla navicella spaziale Starliner.

Attività a terra e quarantena

Durante l’attesa, gli astronauti hanno continuato l’addestramento e si sono preparati per possibili scenari di emergenza nello spazio.

Pronti al decollo

Dopo aver trascorso del tempo in quarantena, Wilmore e Williams sono pronti per partire e hanno superato con successo le simulazioni di situazioni critiche.

Un’astronauta determinata

Suni Williams, nata in Ohio e cresciuta in Massachusetts, è pronta per questo nuovo viaggio nello spazio dopo la sua carriera come pilota collaudatore nella Marina degli Stati Uniti.

Un passato da astronauti

La signora Williams vanta 3.000 ore di volo su 30 diversi aerei ed è stata selezionata come astronauta della NASA nel 1998. Ha trascorso 322 giorni nello spazio e detenuto il record per le passeggiate spaziali femminili.

Impressioni dallo spazio

Il signor Wilmore, pilota collaudatore della Marina, ha anche partecipato a missioni di combattimento. Astronauta dalla NASA dal 2000, ha trascorso 167 giorni nello spazio in due missioni precedenti.

Esperienze spaziali passate

Entrambi gli astronauti hanno trascorso periodi significativi nello spazio, con la signora Williams che ha completato due lunghi soggiorni sulla Stazione Spaziale Internazionale e il signor Wilmore che ha servito come pilota di una missione dello Space Shuttle.

Ultimi aggiornamenti

Nonostante i recenti ritardi e cambiamenti negli incarichi degli astronauti, nel 2020 il signor Wilmore è stato nominato comandante del volo di prova, mentre nel 2022 la signora Williams è stata designata pilota per lo stesso volo.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.