domenica 19 Maggio 2024

Lancio pesante finale di Delta IV: finale per un razzo che porta il calore

2 mesi ago

Il lancio finale del Delta IV Heavy

L’ultimo lancio del razzo Delta IV Heavy è stato un evento visivamente spettacolare, con il lancio programmato da Cape Canaveral, in Florida.

Il tempo incerto potrebbe causare ritardi, ma le previsioni suggeriscono che ci siano opportunità di lancio alternative più favorevoli.

Un addio dolce-amaro

Il CEO della United Launch Alliance ha descritto il lancio come un momento dolce-amaro, visto l’eccezionale tecnologia impiegata nel Delta IV Heavy.

Il razzo, alto 23 piani e con mezzo milione di galloni di propellente, trasporta un satellite spia segreto per la National Reconnaissance Office.

Il fuoco al lancio

Il Delta IV Heavy utilizza idrogeno liquido ultrafreddo come carburante ad alte prestazioni, che crea uno spettacolo unico durante il lancio.

L’idrogeno liquido, una volta surriscaldato e trasformato in gas, produce fiamme spettacolari lungo i lati del razzo durante l’accensione dei motori.

Un’opera tecnologica ben progettata

I progettisti del razzo hanno previsto e gestito il fenomeno delle fiamme durante il lancio, garantendo che il Delta IV Heavy mantenesse la sua integrità strutturale.

Nonostante il fuoco apparente, il razzo è stato progettato per resistere alle alte temperature e lasciare la Terra in modo sicuro.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.