venerdì 24 Maggio 2024

Le orche non sono tutte la stessa specie, rivela uno studio sulle orche del Pacifico settentrionale

2 mesi ago

Due Specie Distinte

Uno studio ha rivelato che le orche del Pacifico settentrionale sono in realtà due specie diverse, le orche residenti e le orche di Bigg, con comportamenti e diete distinti.

Differenze Chiave

Le orche residenti cacciano salmoni in gruppi affiatati, mentre le orche di Bigg preferiscono prede più grandi come foche e balene, viaggiando in gruppi più piccoli.

Separazione Genetica

Analisi genetiche indicano che le due popolazioni di orche si sono differenziate circa 300.000 anni fa e non si sono mai mescolate, confermando la loro distinzione come specie separate.

Ricerca Approfondita

I dati raccolti da decenni di studi hanno fornito prove solide a supporto della classificazione delle orche del Pacifico settentrionale in due specie distinte, una scoperta che ha richiesto tempo e approfondimento.

Nuove Denominazioni

I ricercatori propongono di chiamare le orche residenti Orcinus ater e le orche di Bigg Orcinus rectipinus, e stanno collaborando con le comunità indigene per trovare nomi comuni appropriati per le due specie.

Valutazione Ufficiale

Un comitato tassonomico della Society for Marine Mammalogy esaminerà i nuovi nomi scientifici proposti per le due specie di orche, un passo importante per l’identificazione e la classificazione corretta.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.