Follow

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo

Le orche non sono tutte la stessa specie, rivela uno studio sulle orche del Pacifico settentrionale


Due Specie Distinte

Uno studio ha rivelato che le orche del Pacifico settentrionale sono in realtà due specie diverse, le orche residenti e le orche di Bigg, con comportamenti e diete distinti.

Differenze Chiave

Le orche residenti cacciano salmoni in gruppi affiatati, mentre le orche di Bigg preferiscono prede più grandi come foche e balene, viaggiando in gruppi più piccoli.

Separazione Genetica

Analisi genetiche indicano che le due popolazioni di orche si sono differenziate circa 300.000 anni fa e non si sono mai mescolate, confermando la loro distinzione come specie separate.

Ricerca Approfondita

I dati raccolti da decenni di studi hanno fornito prove solide a supporto della classificazione delle orche del Pacifico settentrionale in due specie distinte, una scoperta che ha richiesto tempo e approfondimento.

Nuove Denominazioni

I ricercatori propongono di chiamare le orche residenti Orcinus ater e le orche di Bigg Orcinus rectipinus, e stanno collaborando con le comunità indigene per trovare nomi comuni appropriati per le due specie.

Valutazione Ufficiale

Un comitato tassonomico della Society for Marine Mammalogy esaminerà i nuovi nomi scientifici proposti per le due specie di orche, un passo importante per l’identificazione e la classificazione corretta.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo