Follow

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo

Partecipazione alle Elezioni Regionali in Sardegna: Affluenza al 44,1% al termine della giornata e chiusura dei seggi

Il dibattito politico sardo si è concluso al termine della giornata con un’affluenza del 44,1%, con 637.851 elettori che hanno espresso il loro voto su un totale di 1.447.753 aventi diritto. I risultati definitivi saranno annunciati dopo le 22, con l’avvio delle operazioni di spoglio previste per domani alle 7 e la conclusione alle 19.

Affluenza nei Collegi Elettorali Regionali

Nei vari collegi elettorali, l’affluenza è stata differenziata: Cagliari al 43,8%, Carbonia-Iglesias al 42,2%, Medio Campidano al 39,9%, Nuoro al 47,9%, Ogliastra al 43,6%, Olbia-Tempio al 43,5%, Oristano al 43,1%, e Sassari al 45,5%.

Le Elezioni dei Candidati alla Presidenza della Regione Sardegna

I quattro candidati alla presidenza hanno espresso il loro voto durante la giornata. Lucia Chessa, Alessandra Todde, Paolo Truzzo e Renato Soru sono stati protagonisti dell’appuntamento elettorale, contribuendo all’afflusso degli elettori presso i seggi designati.

Dichiarazioni Politiche sul Risultato Elettorale

Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha tenuto un discorso a Roma enfatizzando l’importanza delle elezioni regionali in Sardegna e sottolineando la necessità di infrastrutture per la regione. Salvini ha puntato l’attenzione su progetti futuri, come il collegamento di Nuoro alla rete ferroviaria nazionale, evidenziando l’importanza di guardare al futuro.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo