mercoledì 22 Maggio 2024

Partecipazione alle Elezioni Regionali in Sardegna: Affluenza al 44,1% al termine della giornata e chiusura dei seggi

3 mesi ago

Il dibattito politico sardo si è concluso al termine della giornata con un’affluenza del 44,1%, con 637.851 elettori che hanno espresso il loro voto su un totale di 1.447.753 aventi diritto. I risultati definitivi saranno annunciati dopo le 22, con l’avvio delle operazioni di spoglio previste per domani alle 7 e la conclusione alle 19.

Affluenza nei Collegi Elettorali Regionali

Nei vari collegi elettorali, l’affluenza è stata differenziata: Cagliari al 43,8%, Carbonia-Iglesias al 42,2%, Medio Campidano al 39,9%, Nuoro al 47,9%, Ogliastra al 43,6%, Olbia-Tempio al 43,5%, Oristano al 43,1%, e Sassari al 45,5%.

Le Elezioni dei Candidati alla Presidenza della Regione Sardegna

I quattro candidati alla presidenza hanno espresso il loro voto durante la giornata. Lucia Chessa, Alessandra Todde, Paolo Truzzo e Renato Soru sono stati protagonisti dell’appuntamento elettorale, contribuendo all’afflusso degli elettori presso i seggi designati.

Dichiarazioni Politiche sul Risultato Elettorale

Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha tenuto un discorso a Roma enfatizzando l’importanza delle elezioni regionali in Sardegna e sottolineando la necessità di infrastrutture per la regione. Salvini ha puntato l’attenzione su progetti futuri, come il collegamento di Nuoro alla rete ferroviaria nazionale, evidenziando l’importanza di guardare al futuro.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Don't Miss

Sardegna: inizia lo spoglio delle schede per le elezioni regionali

Oggi sono ripartite le operazioni di scrutinio in Sardegna, dove ieri si

Partiti i conteggi per l’elezione del Presidente della Sardegna

Si è aperto lo spoglio delle schede in Sardegna, nelle 1.884 sezioni