Ritorna “Manhattanhenge”: dove e quando vedere il sole “baciare la griglia” a New York la prossima settimana

1 mese ago

La Magia di Manhattanhenge a New York

Manhattanhenge, l’evento affascinante che si ripete a New York quando il sole si allinea perfettamente con le strade est-ovest di Manhattan, presto tornerà a stupire gli osservatori per sole quattro serate.

Un Affascinante Spettacolo Naturale

L’evento, che si verificherà alle 20:13 EDT il 28 e 29 maggio e il 12 e 13 luglio, regalerà il suggestivo spettacolo del sole che sembra posarsi sulla linea dell’orizzonte tra gli iconici grattacieli newyorkesi.

Una Tradizione Unica da Non Perdere

Questo fenomeno celebra l’allineamento insolito del sole con le strade di Manhattan, creando un’atmosfera unica e suggestiva che richiama alla mente il famoso monumento neolitico di Stonehenge in Inghilterra.

Le Date da Segnare nel Calendario

Mercoledì 28 maggio e giovedì 29 maggio saranno le prime due serate da non perdere, ognuna con una prospettiva diversa per catturare al meglio la magia di Manhattanhenge.

Scattare Foto Indimenticabili

Tra i migliori punti panoramici consigliati da Neil deGrasse Tyson ci sono 14th Street, 23rd Street, 34th Street, 42nd Street e 57th Street, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici per vivere appieno l’esperienza.

Un’Esperienza da Vivere e da Ricordare

Il fenomeno di Manhattanhenge si sviluppa grazie alla disposizione a griglia delle strade di Manhattan, che offre l’opportunità unica di godersi lo spettacolo solare in momenti precisi durante l’anno.

Pianificare con Cura per Non Perdersi lo Spettacolo

Se desideri partecipare a questo evento straordinario, assicurati di arrivare in anticipo per assicurarti un buon punto di osservazione e di prestare molta attenzione al traffico cittadino, in quanto il fenomeno ha attirato molta popolarità e partecipanti.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.