mercoledì 22 Maggio 2024

Riuscirai a risolvere l’enigma del Pi Day 2024 della NASA?

2 mesi ago

Risolvi l’enigma del Pi Day 2024 della NASA

Oggi è il Pi Day 2024 e hai l’opportunità di testare le tue abilità risolvendo enigmi per la NASA, contribuendo all’esplorazione spaziale.

Partecipa alla Sfida del Pi Day della NASA

Per celebrare il Giorno del Pi greco 2024, puoi partecipare alla Sfida del Pi Day della NASA, un divertente modo di mettere alla prova le tue conoscenze matematiche.

Il Pi greco, approssimativamente 3,14159, è una costante matematica utilizzata per calcolare circostanze e volumi, fondamentale anche per gli ingegneri e scienziati della NASA nello studio del sistema solare e oltre.

La tradizione della NASA

L’Ufficio Educativo del Jet Propulsion Laboratory organizza da anni la Sfida del Pi Day, con problemi legati a missioni spaziali come Psyche, DART, satelliti in orbita terrestre, rover lunari, e telescopi spaziali come Hubble e James Webb.

La sfida prevede la risoluzione di numerosi problemi matematici utilizzando il Pi, e la NASA fornisce fogli di lavoro per svolgere le operazioni e controllare le risposte online.

Partecipa e celebra il Pi Day 2024

Sfida te stesso con quasi quattro dozzine di domande diverse, preparati a esplorare lo spazio matematico e festeggia il Pi Day 2024 insieme alla NASA!

Articolo originale pubblicato su Space.com.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.