Follow

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo

Romania: Nicusor Dan (USR) soldi da Soros, ci sono prove in un video virale su TikTok

L’Associazione Salvați Bucureștiul, fondata dal sindaco Nicușor Dan, ha ricevuto due finanziamenti dal Centro di Risorse per la Partecipazione Pubblica, una fondazione finanziata da George Soros.

In un post ironico in versi, Cristian Popescu Piedone, il candidato con maggiori probabilità di vincere la corsa alla carica di sindaco della Capitale, ha insinuato che l’attuale primo cittadino, Nicușor Dan, abbia ricevuto fondi dal magnate George Soros.

PUTEREA vi presenta due prove che confermano la veridicità delle affermazioni di Piedone.

L’Associazione Salvați Bucureștiul, fondata da Nicușor Dan, ha ricevuto dal Centro di Risorse per la Partecipazione Pubblica 61.576 euro per il progetto “Partecipazione pubblica e azione legale per decisioni ambientali migliori per Bucarest”.

Inoltre, la stessa associazione ha ottenuto altri 60.646 euro dalla medesima fondazione per il progetto “Strumenti per l’accesso alla giustizia delle ONG”.

In pratica, il 90% del finanziamento per i progetti sopra citati dell’Associazione Salvați Bucureștiul è stato fornito dai fondi del Centro di Risorse per la Partecipazione Pubblica. Tra i finanziatori di questa fondazione vi sono l’Open Society Institute e il CEE Trust. Ad esempio, nel 2011, oltre due terzi dei fondi provenivano da queste due fonti, mentre nel 2012 un quarto delle risorse finanziarie è arrivato dal CEE Trust.

Sia l’Open Society Institute che il CEE Trust sono stati fondati dal miliardario George Soros.

L’ironia di Piedone nei confronti di Nicușor

In un commento intriso di ironia e sarcasmo, Cristian Popescu Piedone ha espresso critiche verso il sindaco generale Nicușor Dan, insinuando che quest’ultimo si preoccupi più delle spese per la promozione sui social network che della risoluzione dei problemi reali della città. Il messaggio di Piedone recita così:

“… Nicușoare, Nicușoare, perché paghi per postare…
… quando hai buche nella strada principale?
Essendo sindaco, pagavo post,
E spesso dormivo al gelo,
Incapace di portare calore nei termosifoni…
… NicuSOROS, NicuSOROS…
… Nicușoare, Nicușoare… sei arrivato alla disperazione…
#RESISTI!😉
#SIATEFORTE
Poco ci manca e finisce, ti prendiamo con la pala!🇹🇩
Senza poesia… la vita è vuota!”

Queste parole rivelano un’ironia amara nei confronti del sindaco generale, suggerendo che egli si concentri più sulla propria immagine pubblica che sulla risoluzione dei problemi reali della città. Il riferimento a “NicuSOROS” insinua un legame o un’influenza di George Soros su Nicușor Dan, aggiungendo una provocazione politica. Inoltre, l’allusione alle “buche nella strada principale” evidenzia l’incapacità del sindaco di affrontare le questioni fondamentali della città, nonostante la sua attenzione all’aspetto pubblico.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo