giovedì 18 Luglio 2024

Elly Schlein, un anno di impegno per la verità e la giustizia a Cutro

5 mesi ago

È ormai passato un anno dall’implacabile impegno di Elly Schlein nella richiesta di verità e giustizia per quanto accaduto a Cutro.

La segretaria del Partito Democratico non si arrende e continua a porre la stessa cruciale domanda: per quale motivo le motovedette della Guardia Costiera non sono intervenute per soccorrere un’imbarcazione in difficoltà, già segnalata da diverse ore?

Schlein, presente a Crotone per commemorare il tragico naufragio di Cutro, ha espresso con forza il proprio sostegno alla Rete 26 febbraio e a tutte le associazioni che si battono ancora oggi accanto ai familiari delle vittime e dei superstiti, tutti uniti nella richiesta di verità e giustizia. Il suo appello risuona con determinazione, mostrando la sua determinazione nel non dimenticare quanto accaduto e nell’insistere affinché i responsabili vengano identificati e la verità venga fatta pienamente luce.

Schlein, rimanendo al fianco delle vittime e dei loro familiari, dimostra con la propria presenza e le proprie parole che la lotta per la verità e la giustizia non conosce sosta. Si tratta di un impegno che va oltre il semplice ricordo, trasformandosi in una battaglia morale e civile per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.

La richiesta di Elly Schlein continua a echeggiare, anche a distanza di un anno dal tragico evento, rimanendo come un monito affinché i nodi vengano sciolti e la giustizia possa trionfare.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Don't Miss

Peluche e candele sulla spiaggia per commemorare le vittime di Cutro

All’alba sulla spiaggia di Steccato di Cutro, un cerchio composto da trentacinque

Inaugurato il Giardino di Ali a Crotone in memoria delle vittime di Cutro

Questa mattina, nonostante la pioggia, è stato inaugurato il “Giardino di Ali”,