Telescopio Celestron StarSense Explorer per principianti ora sotto i $ 200

4 settimane ago

Telescopio Celestron StarSense Explorer per principianti ora disponibile sotto i $ 200

Se sei nuovo nel mondo dell’astronomia e desideri apprendere rapidamente, l’offerta per il telescopio Celestron StarSense Explorer LT 114AZ potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

I migliori telescopi possono avere costi elevati, e con così tante opzioni disponibili può risultare complicato scegliere. Il Celestron StarSense Explorer LT 114AZ è un telescopio di base ideale, che si integra con il tuo telefono per offrire assistenza intelligente nella scoperta delle stelle e di altri elementi celesti.

Una scelta conveniente

Pur non essendo al prezzo più basso (era inferiore a $170 l’anno scorso), Amazon attualmente lo offre a $199,95, con uno sconto del 17% sul prezzo consigliato. Questo riduce significativamente il costo per i neofiti.

L’app StarSense di Celestron (disponibile per Android e iOS) semplifica l’allineamento del telescopio con ciò che desideri osservare, eliminando così le congetture nella mappatura stellare.

Un ottimo inizio

Anche se le sue ottiche potrebbero non competere con telescopi più costosi, il pacchetto include due oculari, una lente Barlow 2x, un cercatore a punto rosso e un treppiede, offrendo tutto il necessario per iniziare subito l’osservazione.

L’Explorer LT 114AZ è dotato di un treppiede altazimutale facile da utilizzare, ideale per gli astronomi alle prime armi. (Credito immagine: Celestron)

Caratteristiche principali e dettagli

Caratteristiche principali: Funzionalità Star Tour controllata tramite app, accessori inclusi nella confezione, semplice da configurare e utilizzare.

Data di lancio: Settembre 2022

Storico dei prezzi: Sebbene fosse disponibile a meno di $170 l’anno scorso e $150 l’anno prima, rimane comunque un buon affare per un telescopio intelligente con molte funzionalità.

Walmart offre prezzi competitivi rispetto ad Amazon

Walmart attualmente propone lo stesso prezzo di Amazon per il Celestron StarSense Explorer LT 114AZ, ma potrebbe variare in base alla zona geografica, non includendo la spedizione gratuita.

Recensioni e Caratteristiche del Telescopio

Consenso delle Recensioni: Anche se non è il telescopio più preciso sul mercato, il Celestron StarSense Explorer LT 114AZ, con l’abilitazione dell’app per smartphone, è apprezzato per la sua capacità di scansionare i cieli alla ricerca dei corpi celesti desiderati, risultando ideale per principianti desiderosi di esplorare l’universo.

Giudizi da Esperti del settore

Valutazioni: Lo spazio dedicato al Celestron StarSense Explorer LT 114AZ sul sito Space.com assegna al telescopio tre stelle su cinque, mentre la rivista Digital Camera World concorda con una valutazione simile.

Vantaggi e Svantaggi del Celestron StarSense Explorer LT 114AZ

Acquistalo se: Desideri avvicinarti all’osservazione delle stelle sfruttando un’applicazione intelligente che facilita l’esperienza. Inoltre, se apprezzi la completezza degli accessori inclusi.

Evitalo se: Cerchi un telescopio più robusto o più preciso che non richieda l’ausilio di uno smartphone per le funzionalità di base.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.