La tempesta di neve in California ha colpito le città di montagna e le stazioni sciistiche
Le città di montagna e le stazioni sciistiche della California si stanno riprendendo dopo essere state sepolte da una bufera di neve che ha lasciato diverse metri di neve sulle strade principali.
Condizioni estreme e abbondanti nevicate nella Sierra Nevada
La tempesta ha colpito le montagne della California per diversi giorni, portando a condizioni estreme nelle quote più elevate della Sierra Nevada, con oltre 7 piedi di neve e raffiche di vento da uragano di oltre 170 mph.
Previsioni di ulteriori nevicate
Ulteriori nevicate sono attese sulle alte quote della California settentrionale e del Pacifico nord-occidentale fino a mercoledì, sebbene si preveda che saranno meno intense rispetto alla tempesta del fine settimana.
Difficoltà nei trasporti a causa della neve
Anche piccole quantità di neve aggiuntiva potrebbero creare problemi di viaggio nella regione, con un tratto di 70 miglia dell’Interstate 80 in California che è rimasto chiuso per più di due giorni.
Chiusure stradali e disagi per i viaggiatori
Parti delle strade 49, 70, 88 e 108 che attraversano la Sierra Nevada sono rimaste chiuse dall’inizio di lunedì a causa delle abbondanti nevicate e della scarsa visibilità.
Tempesta di neve in Nevada e California
Lunedì mattina, parti chiuse della I-580 e la Route 395 in Nevada sono state interessate da una forte tempesta di neve.
Neve blocca la Highway 50 in California
A South Lake Tahoe, una frana di neve ha bloccato brevemente la Highway 50 in California dopo abbondanti nevicate senza causare feriti.
Chiusure e problemi alle stazioni sciistiche
Le pesanti nevicate e i venti ruggenti hanno causato chiusure prolungate in numerose aree sciistiche come Palisades Tahoe, Sierra-at-Tahoe e Mammoth.
Situazione alla stazione sciistica Palisades Tahoe
Palisades Tahoe, con 8 piedi di neve accumulati, prevede di riaprire lunedì mentre il resort ha subito forti venti che lo hanno costretto a chiudere temporaneamente.
Altre stazioni sciistiche come Sugar Bowl sono state sepolte sotto abbondanti nevicate, con 87 pollici di neve accumulati in pochi giorni.
Immagini impressionanti dalla tempesta
La stazione sciistica Sierra-at-Tahoe a Twin Bridges ha condiviso immagini di neve accumulata contro le strutture e veicoli seppelliti sotto oltre 5 piedi di neve.
Intemperie in California: tempesta di neve blocca il traffico
Una tempesta di neve ha trasportato neve in cumuli alti, noti come cumuli di neve, rendendo le condizioni di viaggio estremamente difficili.
Viaggiatori intrappolati nonostante le avvertenze meteorologiche
Nonostante le previsioni avverse, alcuni viaggiatori hanno rischiato di mettersi in viaggio, finendo bloccati a causa delle condizioni avverse.
Auto bloccate e necessità di soccorso
Neve e vento hanno causato il blocco di numerosi veicoli sulla strada principale per la stazione sciistica di Mammoth Mountain, con alcuni automobilisti che hanno richiesto soccorso.
Difficoltà anche per gli equipaggi di soccorso
Gli equipaggi inviati per aiutare le persone intrappolate si sono trovati in difficoltà a causa dell’intensità della nevicata e dei venti violenti.
Emergenza sulla strada: condizioni critiche
Il personale di emergenza e i carri attrezzi hanno faticato a raggiungere gli automobilisti a causa delle condizioni estreme causate dalla bufera di neve.
Gravi danni alle attrezzature e alle strade
Le intense tempeste invernali hanno danneggiato attrezzature utilizzate per liberare le strade e hanno reso difficili le operazioni di sgombero della neve.
Problemi infrastrutturali e rallentamenti
Le tempeste hanno causato danni alle attrezzature del Dipartimento dei trasporti della California, rallentando ulteriormente le operazioni di soccorso.