Follow

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo

Tragedia in Calabria: due morti e due feriti gravi in incidente stradale

Due vite spezzate e due persone gravemente ferite in un incidente stradale lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese”, nella località di “Brasimato” di Crotone.

Le vittime viaggiavano in un’automobile Fiat “Punto” che ha impattato frontalmente, a causa della pioggia intensa, contro una Volkswagen “Golf” trasportante i feriti gravi.

L’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe essere stato il fattore scatenante dell’incidente, secondo le prime ipotesi emerse dagli accertamenti.

La Polizia stradale ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente con l’aiuto dei vigili del fuoco e del personale medico del 118 presenti sul posto.

I due feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Crotone, dove sono stati ricoverati in condizioni gravi con prognosi riservata.

Cronaca di un dramma

Morti e feriti: il bilancio tragico dell’incidente

L’incidente stradale avvenuto nella provincia di Crotone ha lasciato dietro di sé due persone decedute e due feriti in condizioni serie. Le vittime viaggiavano in un’auto Fiat “Punto” che si è scontrata frontalmente con una Volkswagen “Golf” a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Condizioni meteorologiche avverse: una possibile causa

Il maltempo che imperversava nella zona, con pioggia intensa rendeva l’asfalto viscido e scivoloso. Questa condizione potrebbe aver contribuito al verificarsi dell’incidente, secondo le prime ipotesi formulate dagli investigatori.

Intervento delle autorità e soccorsi immediati

Polizia stradale, vigili del fuoco e personale medico sul posto

Le autorità competenti, tra cui la Polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale del 118, sono intervenute prontamente sul luogo dell’accaduto per prestare soccorso alle vittime e procedere con i rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente.

Ricovero urgente per i feriti gravi

I due feriti in gravi condizioni sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Crotone, dove sono stati ricoverati con prognosi riservata. Le cure mediche necessarie sono state avviate tempestivamente per tentare di garantire loro le migliori possibilità di guarigione.

Conclusioni

Un tragico incidente stradale che ha causato la perdita di vite umane e gravi ferite sottolinea l’importanza della prudenza al volante, specialmente in condizioni atmosferiche avverse. Le autorità continuano le indagini per comprendere appieno le circostanze dell’accaduto e garantire giustizia alle vittime e alle loro famiglie.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tieniti aggiornato sulle notizie più importanti

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo