venerdì 24 Maggio 2024

Un ramo dell’albero genealogico dell’influenza è morto e non sarà incluso nei futuri vaccini statunitensi

3 mesi ago

Ramo dell’albero genealogico dell’influenza estinto

Un virus influenzale, componente dei vaccini antinfluenzali, risulta estinto da marzo 2020. Gli scienziati consigliano di eliminarlo dalle prossime formulazioni vaccinali.

Estinzione del lignaggio Yamagata

Il lignaggio Yamagata, parte dell’influenza B, è stato dichiarato estinto nel 2021. Ipotesi sollevate suggeriscono che le misure anti-COVID-19 abbiano ridotto drasticamente i casi di influenza, portando all’estinzione di questo virus.

Decisione della FDA negli Stati Uniti

Un comitato consultivo della FDA ha votato all’unanimità per eliminare i virus Yamagata dalle formulazioni vaccinali antinfluenzali future, riducendo da quattro a tre i ceppi inclusi nei vaccini statunitensi.

Consensi globali e raccomandazioni

Le raccomandazioni della FDA seguono quelle dell’OMS. Questa decisione può aumentare la produzione di vaccini e ridurre i rischi legati alla coltivazione di virus in laboratorio.

Vantaggi della rimozione del ceppo estinto

L’eliminazione del virus Yamagata dai vaccini antinfluenzali potrebbe aumentare la produzione e ridurre rischi legati alla coltivazione virale. Gli esperti sottolineano che vaccinare contro un virus estinto non ha senso.

Prossima stagione: vaccini trivalenti negli Stati Uniti

L’esperto di virologia e microbiologia del Baylor College of Medicine ha confermato che la produzione di vaccini trivalenti è imminente, con la FDA che spinge avanti il processo.

I tempi dell’industria farmaceutica

Anche se i produttori hanno espresso la necessità di più tempo per la transizione verso una formulazione trivalente, i consulenti della FDA hanno garantito che la produzione partirà nella prossima stagione negli Stati Uniti.

Conferma della FDA

Il Direttore della Divisione Prodotti Virali della FDA ha dichiarato che tutti i produttori statunitensi di vaccini antinfluenzali hanno completato la documentazione normativa necessaria per produrre i vaccini trivalenti.

Focus sui virus influenzali

Gli scienziati continueranno a monitorare da vicino il virus Yamagata e altri ceppi influenzali mentre le nuove formulazioni entreranno in circolazione, preparandosi per le sfide future.

Invio di domande sul corpo umano

Se hai domande sul funzionamento del corpo umano, inviale a community@livescience.com con oggetto “Health Desk Q”. Potresti trovare la risposta sul nostro sito!

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.