Qualsiasi piano per rendere il fumo obsoleto è il passo giusto

4 settimane ago

Il piano per rendere il fumo obsoleto

Un’ex capo di un’organizzazione benefica per bambini prende posizione sulla legalizzazione delle sigarette se fossero un’invenzione recente. Il fumo è una delle principali cause di malattia e morte, spingendo il Regno Unito a ridurre i fumatori al di sotto del 5%.

La legge nel Regno Unito vieta l’acquisto di sigarette per i minori di 18 anni, ma molti iniziano a fumare in giovane età, avviandosi a una dipendenza duratura. L’aumento dell’età minima per acquistare tabacco è stato proposto come soluzione, con il progetto di legge che arriva ad impedirlo per chi è nato dopo il 2009.

Supporto alla legislazione anti-fumo

Il Regno Unito si prepara a diventare uno dei pochi paesi a proibire il tabacco per le generazioni future. La proposta ha un vasto sostegno da parte di ricercatori, medici, politici e leader politici. Tuttavia, rimangono dettagli da risolvere per garantire il successo della legge.

Abbassare il numero di fumatori

Si prevede una diminuzione dei fumatori con la nuova legge, ma le famiglie a basso reddito potrebbero necessitare di maggior supporto. È fondamentale monitorare l’impatto della legge e prevenire possibili ricadute, prendendo esempio da ciò che è successo in Nuova Zelanda.

Legge anti-fumo in Nuova Zelanda e la lotta all’industria del tabacco

La nuova amministrazione critica la legge anti-fumo per presunta limitazione della libertà di scelta e perdita di entrate fiscali. Tuttavia, gli studi dimostrano il contrario, con dati supportati dalla comunità scientifica.

Industria del tabacco e i suoi interessi

L’industria del tabacco mostra interesse nei paesi a basso reddito, dove il fumo è ancora diffuso. Le leggi anti-fumo, basate su evidenze scientifiche, potrebbero ridurre drasticamente il consumo di tabacco a livello globale.

L’importanza di porre fine al fumo

Le politiche anti-fumo, come quella proposta in Nuova Zelanda e applicata nel Regno Unito, mirano a proteggere la salute pubblica e salvare vite umane. Il costo delle malattie correlate al fumo supera di gran lunga qualsiasi beneficio ottenuto dalla sua tassazione.

Una strada verso un futuro senza tabacco

L’introduzione di leggi anti-fumo basate su evidenze scientifiche rappresenta il primo passo per un mondo senza tabacco. Paesi come il Regno Unito e la Nuova Zelanda possono essere un modello per altri stati, aprendo la strada alla fine dell’industria del tabacco a livello mondiale.

Segui su...

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Don't Miss

Perché l’intelligenza artificiale deve vedere il lato “brutto” della scienza

Il potenziale rivoluzionario di AlphaFold di DeepMind nella ricerca farmacologica Una nuova

Le incredibili aurore sono solo un riscaldamento: sono in arrivo altre tempeste solari

Le aurore e le tempeste solari preannunciano possibili problemi futuri Le aurore